ATTIVITA'     ARTICOLI     VIDEO     FORMAZIONE 

 

TORNA AL CALENDARIO DELLE ATTIVITA' =>

 

Libera il respiro

PER CREARE UNA VITA LIBERA

 

Nell'arco di una vita non riusciremo a prendere due respiri uguali”.
Un'affermazione profondamente vera, infatti se anche a livello di tempo riuscissimo a prendere due respiri identici, comunque non lo sarebbero per quanto riguarda l'intensità, la profondità, le parti del corpo coinvolte, le emozioni a ciascuno di essi associate.
Però, nonostante sia reale quello che è appena stato affermato, ciascuno di noi può verificare che in determinate situazione il respiro tende ad assumere una “forma” precisa.
In questo caso si può parlare di schemi di respiro, ovvero di esperienze durante le quali tendiamo a mettere in atto una respirazione che assume una cadenza, una profondità e un'ampiezza sempre uguale.
Abbiamo detto che per sua natura il respiro è sempre diverso e quindi risulta evidente che ogni volta in cui il respiro diventa schematico stiamo vivendo un'esperienza limitata e limitante.

 

Paura, stress, ansia, tensione, preoccupazione, solo per fare alcuni esempi, sono esperienze durante le quali, spesso, attiviamo uno schema di respiro.
La pratica della “respirazione circolare e consapevole” favorisce lo sblocco e lo scioglimento degli schemi respiratori, restituendo al praticante una vita più fluida, semplice e benefica.

 

IL SEMINARIO
Le attività proposte offrono la possibilità di:

  • conoscere e praticare Rebirthing (“Rinascita”)
  • scoprire quali sono gli schemi respiratori e qual è l'origine di ciascuno di essi
  • liberare la respirazione entrando in contatto con le sue potenzialità
  • intraprendere o proseguire un percorso di crescita personale
  • sviluppare benessere vivere un profondo rilassamento
  • e molto altro ancora...

 

IL REBIRTHING
Il Rebirthing è un metodo di crescita personale. Crescere significa imparare a conoscere più profondamente se stessi, essere capaci di trovare le risposte in completa autonomia, esprimere se stessi in modo chiaro e libero. Tutti questi elementi contribuiscono, in ultima analisi, a generare benessere emotivopsicologico fisico.

 

Quando: 4 e 5 Aprile
Orario: Sabato dalle 13.00 alle 20.00, Domenica dalle 9.30 alle 18.00 
Dove: Milano, Via Circo 18, c/o Centro Yoga  
Materiale: si consiglia di indossare abiti comodi
Chi conduce: Matteo Manzini

 

N.B. Il workshop fa parte del Corso di Breath Coaching - Rebirthing 2019/2020, quindi diversi posti sono già assegnati agli allievi del Corso. Se vuoi garantirti un posto, sei inviato ad iscriverti rapidamente. Grazie.

 

SI', VOGLIO PARTECIPARE