ATTIVITA'     ARTICOLI     VIDEO     FORMAZIONE 

 

TORNA AL CALENDARIO DELLE ATTIVITA' =>

 

IL TUO RESPIRO, IL TUO CENTRO, LA TUA CALMA

19 SETTEMBRE

OPEN SCHOOL

 

Non ti stupirà leggere quanto sia importante la respirazione in relazione al rilassamento, in altre parole “respirare bene aiuta a vivere serenamente”.

Questi concetti sono ormai ampiamente diffusi tanto che anche le riviste di “costume” pubblicano articoli su questi argomenti, ma come sempre… “tra il dire e il fare c’è di mezzo il mare”.

Il punto è questo: come mai se sai come dovresti respirare per sviluppare calma e rilassamento, non ci riesci o riesci solo parzialmente?

Semplice, perché non esiste una tecnica universalmente valida per tutti.

La respirazione è un’esperienza assolutamente soggettiva che si modifica, per ognuno di noi, nel tempo.

Quindi il primo passo per sviluppare una pratica respiratoria pienamente efficace è riconoscere il “tuo modo di respirare”, le caratteristiche della tua respirazione e gli schemi che si attivano spontaneamente.

Così potrai trovare le chiavi per sbloccare le potenzialità insite nel tuo respiro beneficiando della sua grande energia.

Nel caso che ci interessa ora possiamo dire che attraverso questi semplici passi puoi raggiungere una profonda calma attraverso la tua “perfetta” respirazione.


Ecco, questo appuntamento ti fornisce le informazioni e gli strumenti per raggiungere l’obiettivo. E’ un incontro pratico, durante il quale potrai chiarire, attraverso l’esperienza, eventuali dubbi.


Al termine dell’incontro proverai un senso di soddisfazione e … profonda calma!


SI', VOGLIO PARTECIPARE


INFORMAZIONI PRATICHE

Quando: Sabato 19 Settembre

Orario: dalle 14.00 alle 15.30 (online), dalle 14.00 alle 17.00 (solo in presenza)

Dove: c/o "Il Centro Olistico", Via Ca Bianca 34/bis, Busto Arsizio (VA), online (tramite ZOOM)

Costo: partecipazione gratuita

Materiale: è necessario avere a disposizione un materassino o stuoia, un cuscino e una coperta. Si consiglia un abbigliamento comodo.

Per partecipare: è necessario iscriversi inviando una email a pratica@ilrebirthing.it (specificando se vuoi partecipare in presenza o online) e seguire le istruzioni che riceverai via email.


SI', VOGLIO PARTECIPARE